In Umbria, a Monte Castello di Vibio, non cosi lontano da noi, sorge il Teatro della Concordia, 99 posti e non 1 di più. Uno scrigno di arte e cultura che non potete perdere nella prossima vostra visita in Umbria.
“…..Con meno di 200 metri quadri di superficie emozionale e artistica il Teatro della Concordia divenne la dimostrazione che “la civiltà non si misura a cubatura né a metri quadri”, come lasciarono scritto le nove famiglie.
Come dare loro torto… in questo spazio di sole 37 poltroncine in platea che, aggiunte ai 62 posti dislocati nei due ordini di palchetti, costituiscono in totale 99 posti, si alternano oltre al palcoscenico, due camerini, una sala riunioni, un Foyeur, dei servizi ed una sala espositiva.
Sono presenti in una proporzione mirabilmente ridotta e stilisticamente di una bellezza avvolgente e armonica tutti gli elementi del Teatro goldoniano all’Italiana: questa caratterizzazione lo rende il Teatro più piccolo esistente per completezza funzionale, tecnica architettonica e dimensione.” (www.teatropiccolo.it)
Â
Tra l’altro il borgo di Monte Castello di Vibio è uno dei più belli della nostra regione, dove pace, tranquillità e un panorama dolcemente mozzafiato allieteranno le vostre ore fra le sue mura. Percepite tutto questo mentre salite verso il caseggiato, fra le morbide colline che lo attorniano…
Il teatro più piccolo del mondo vi aspetta anche per i vostri eventi dal convegno al……………..matrimonio civile. Già perchè al Teatro della Concordia ci si può anche sposare!
Aggiungi la visita a questo gioiello della nostra regione quando sceglierai di passare un week end in Umbria!
Tag: bambini offerte hotel perugia eurochocolate, hotel perugia, offerte umbria hotel, Teatro della concordia Monte Castello di Vibio, teatro più piccolo del mondo, umbria offerte
Questo articolo è stato letto 3.322 volte.